Lavorazioni

 

TAGLIO MEDIANTE TECNOLOGIA WATER JET

 

Sfruttando l’elevata pressione dell’acqua (4000 bar), addizionata ad un abrasivo naturale, possiamo tagliare in forma tutti i materiali metallici e non con tolleranze di lavorazione molto buone su spessori fino a 200 mm(0.2 mm su uno spessore medio di 30-40 mm, con un taglio in buona finitura). Essendo inoltre un taglio a freddo non provoca alterazioni termiche.

 

Possiamo eseguire lavorazioni su pezzi di pochi millimetri fino 4 mt x 1.6 mt.

 

Oltre al taglio, il valore
aggiunto
 è di poter eseguire
le eventuali lavorazioni
a valle, ripresa,
spianatura, piegatura, etc...

 

Materiali metallici che si possono tagliare:

acciaio al carbonio, acciaio inox, ottone, ferro, alluminio e sue leghe, titanio e sue leghe, super leghe di nichel, rame, etc..

Materiali non metallici che si possono tagliare:

plastiche in genere per vari applicazioni come ad esempio guarnizioni, fibra di carbonio strutturale e non strutturale, materiali molto duri quali ceramica, carboceramica e vetro, legno, spugne, nylon, siliconi etc..

 

 

TAGLIO LASER

Con impianto di potenza medio alta, possiamo realizzare tagli su metalli con ottima precisione e buone velocità di taglio.

 

L’ impianto è dotato di un piano di taglio da 3 mt x 1.5 mt. Questo impianto si presta molto bene per il taglio di: ferro con spessore fino a 12 mm, acciaio inox con spessore fino a 4 -5 mm, titanio e sue leghe in bassi spessori, allumino e sue leghe in bassi spessori.

 


TORNITURA

Con i nostri torni a CN a fantina fissa o mobile, possiamo eseguire lavorazioni da barra su diametri da 4 a 75 mm e lavorazioni di tornitura di ripresa fino al diametro 400mm.
Siamo attrezzati sia per produrre piccoli lotti e campionature che per lotti più importanti.
I materiali prevalentemente lavorati sono i vari tipi di INOX, l’inconel, gli acciai automatici , l’alluminio, l’ottone, il nylon il derlin ecc.

 


FRESATURA

Sui nostri centri di lavoro verticali a CN possiamo eseguire operazioni di fresatura sia su piccoli particolari che su particolari di dimensioni più importanti ( fino 1400x700x700mm).
I materiali prevalentemente lavorati sono i vari tipi di INOX, l’inconel, gli acciai automatici, l’alluminio, l’ottone, il nylon il derlin ecc.
Tutte le lavorazioni possono essere completate al nostro interno con burattatura o sabbiatura.